Search
Search  






Ente Regionale
per il diritto allo Studio
Universitario di Urbino
Interventi finanziari

Borsa di studio

Per gli studenti diversamente abili sono previsti requisiti di merito diversificati per ottenere la borsa di studio che  si discostano del 40% da quelli previsti per gli altri studenti.

Limitatamente alle disponibilità finanziarie dell’Ente, l’importo della borsa di studio può essere  incrementato fino all’importo massimo di € 1.500,00 al fine di consentire l’acquisto di protesi e supporti, nonché di tutti gli interventi che agevolino la fruizione dell’attività didattica e lo studio.

Lo studente dovrà presentare una specifica richiesta entro il 16/12/2013  corredata della documentazione fiscale  attestante le spese sostenute nell’anno 2013. L’erogazione dell’importo sarà effettuata con la liquidazione della seconda rata della borsa di studio.

 

Fondo di solidarietà

Per gli studenti diversamente abili che non sono beneficiari di borsa di studio, è previsto un contributo straordinario (fondo di solidarietà). L’ammontare del contributo sarà proporzionalmente determinato in rapporto ai fondi disponibili, tenendo conto della percentuale di invalidità riconosciuta, della situazione economica, del merito scolastico  e del numero delle domande.

W3C xhtml W3C Css