Search
Search  






Ente Regionale
per il diritto allo Studio
Universitario di Urbino
Termini e modalità

Termini domanda

La domanda on-line per la partecipazione al concorso per la concessione del posto alloggio a pagamento deve essere compilata  e confermata improrogabilmente entro le seguenti scadenze:

  • 03/09/2013 Studenti che si iscrivono agli anni successivi  indipendentemente che  abbiano chiesto e ottenuto  la convalida delle credenziali;
  • 10/09/2013 Studenti che si iscrivono al primo anno di un corso di una laurea triennale. Specialistica/magistrale o a ciclo unico indipendentemente che  abbiano chiesto e ottenuto  la convalida delle credenziali.

Termini iscrizione

Gli studenti devono essere regolarmente iscritti entro e non oltre le date previste dai bandi dell'Università, dell'ISIA, dell'Accademia di Urbino e del Conservatorio di Pesaro.

Modalità di presentazione

L'ERSU ha predisposto un nuovo sistema di presentazione delle domande di assistenza (Art. 9 Bando della borsa di studio) che  prevede  l'utilizzo esclusivo della trasmissione on line, senza l'invio della documentazione cartacea.
Per fruire di  questa possibilità lo studente, iscritto al primo anno che agli anni successivi al primo, deve recarsi personalmente presso la sede dell'Ufficio Diritto allo Studio, in Via Veneto n. 45 - Urbino, munito di una fotocopia del documento di riconoscimento in corso di validità e del codice fiscale, per chiedere la convalida delle  credenziali (username e password) necessarie per l'accesso all'area riservata del portale dell'ERSU. Il Codice PIN ( Personal Identification Number), ulteriore elemento di accesso alle domande on line, è una sequenza di 5 caratteri alfa numerici e viene rilasciato dall’ERSU a tutti gli studenti in possesso della convalida delle credenziali al fine di verificarne l’identità. Gli studenti già certificati riceveranno il codice PIN attraverso una email. Agli studenti che si certificheranno presso i nostri sportelli nell’anno in corso, il PIN verrà rilasciato contestualmente alle credenziali username e password:

Il codice PIN dovrà essere inserito nell’apposito campo che la form di compilazione proporrà allo studente immediatamente dopo la scelta del tipo domanda che lo stesso intende presentare (borsa di studio, alloggio ecc)

Qualora tu abbia dimenticato il codice PIN, puoi usare la funzione “Reinvio PIN” nell’area riservata del portale dell’ERSU.

La convalida delle credenziali e il possesso del PIN costituisce il presupposto indispensabile  per  trasmettere solo on line la domanda di alloggio a pagamento, senza l'invio della stampa. Qualora lo studente invii comunque la stampa della domanda , questa non verrà valutata ai fini della graduatoria.
Qualora lo studente non abbia convalidato le sue credenziali e depositato la propria firma presso l'Ufficio Diritto allo Studio o sia di nazionalità straniera  dovrà:

  • accedere all'area riservata digitando l'username e la password già in suo possesso o eseguire la registrazione al sito www.ersurb.it se accede per la prima volta;

  • compilare e inviare on line la domanda di borsa di studio;

  • stampare  e firmare la domanda;

  • inviare per posta o consegnare manualmente  la stampa della domanda entro i termini previsti dal bando di concorso al seguente indirizzo: ERSU di Urbino, Ufficio Diritto allo Studio  - Via  V. Veneto n. 45,  61029 - Urbino (PU

Documentazione

Oltre alla stessa documentazione prevista all’art. 11 del bando della borsa di studio, lo studente dovrà presentare un certificato di sana e robusta costituzione fisica, rilasciato dall’autorità competente (A.S.L.) del Comune di residenza, in data non anteriore a sei mesi a quella di presentazione della domanda.

Ritardo

La domanda presentata dopo la scadenza prevista non può essere tenuta in considerazione, anche se la tardiva presentazione è dipesa da cause di forza maggiore o da fattori  terzi.

Modifica dei dati dichiarati e già trasmessi all'Ente

E’ possibile  modificare la domanda già inviata on line, solo entro i termini di scadenza previsti per la partecipazione al concorso, osservando le seguente procedura:

  • Effetture il login (inserire username e password)
  • Cliccare sul link “Compila la domanda on-line 2011/2012”
  • Cliccare sul campo “Sblocco domanda”

Pubblicazione graduatorie

Indicativamente il 20/09/2013 sarà pubblicata la graduatoria nella quale saranno inseriti gli studenti esclusi dalla borsa di studio e gli studenti che hanno presentato domanda di alloggio entro i termini.

W3C xhtml W3C Css