Search
Search  
Ente Regionale
per il diritto allo Studio
Universitario di Urbino
via V. Veneto, 43 - 61029 Urbino    
tel. 0722 - 35191
tel. 0722 – 350709 (Diritto allo Studio)
Riserva e priorità

Riserva

Sono stabilite le seguenti riserve sui posti letto a concorso:

  • Agli studenti diversamente abili in situazione di handicap riconosciuto dalla competente Commissione ai sensi della L. 104/1992 o con invalidità non inferiore al 66% è riservata una quota pari al 3% dei posti letto.
    Tale riserva opera entro i termini della durata massima di concessione dei benefici prevista dall’art. 6.4 del presente Bando. Tali studenti possono partecipare al concorso anche se di tipologia “pendolare”.
    Nel caso in cui le richieste siano superiori ai posti riservati sarà data precedenza agli studenti con minor importo del valore Isee.
  • A figli di marchigiani all’estero di cittadinanza italiana (i cui genitori siano nati in un Comune delle Marche e attualmente siano residenti all’Estero) è riservata una quota pari all’1% di posti letto.
  • A studenti provenienti dai Comuni delle Marche compresi nel cratere sismico (Legge 15/12/2016 n. 229) e con dichiarazione di inagibilità della casa di residenza è riservata una quota pari al 5% di posti letto. Tali studenti possono partecipare al concorso anche se di tipologia “pendolare” o “In sede”.
  • A studenti iscritti a corsi di specializzazione e dottorato di ricerca eventualmente attivati dalle Università ai sensi del decreto legislativo 3/7/1998, n. 210 è riservato una quota pari allo 0,5 % di posti letto.
  • Agli studenti iscritti al primo anno di corso è riservata una quota pari almeno al 30% di posti letto.

Priorità

Per l’assegnazione delle strutture abitative si procede osservando nell’ordine le seguenti priorità:
1. studenti vincitori del concorso per l’attribuzione della borsa di studio (10 mesi);
2. studenti idonei ma non beneficiari della borsa di studio (10 mesi) per un importo di € 1.646,00;
3. altri studenti regolarmente iscritti ai corsi dell’Università, dell’ISIA, dell’Accademia di Urbino e del Conservatorio di Pesaro, che richiedono l’alloggio a pagamento;
4. studenti che frequentano corsi post-universitari o tirocini organizzati dalle singole Facoltà.

 

 

Pendenze

L’alloggio non potrà essere riassegnato nel mese di settembre qualora nei confronti dello studente l’Ente abbia iscritto una pendenza per rette alloggio non pagate.

Sono esclusi dalle graduatorie coloro che hanno  pendenze con l’Ente. L’assegnazione dell’alloggio avverrà solo ad esaurimento della graduatoria  verificata l’estinzione della pendenza

 

W3C xhtml W3C Css