Search
Search  






Ente Regionale
per il diritto allo Studio
Universitario di Urbino
Alloggio a foresteria

Dove rivolgersi

A far data dal 1° ottobre 2008 il Servizio di Foresteria per studenti e docenti è attivato presso il Collegio del Colle, dotato di camere singole con servizi e recentemente ristrutturato.

Per verificare la disponibilità di alloggi (si paga a seconda dei pernottamenti) e per prenotare, occorre contattare la Segreteria o la Portineria del Collegio.
Per informazioni telefonare ai numeri 0722-302360 (Segreteria, dalle ore 10,00 alle 13,00) o 0722-302200 (Portineria).

Per prenotare direttamente un alloggio inviare un fax (0722-350851) o una e-mail (collegiocolle@ersurb.it) indicando le proprie generalità, il Codice ERSU, il periodo di alloggio richiesto (indicare giorno di entrata e giorno di uscita) ed attendere conferma.

Collegio internazionale (attiva dal mese di ottobre 2010, ex Casa dello studente)
Nei pressi della centralissima Piazza della Repubblica, “appena girato l’angolo”, sorge uno dei collegi storici della città, proprio sopra il ristorante del Duca e a fianco al self-service Cibus, due dei capisaldi della ristorazione dell’E.R.S.U. di Urbino.

La Residenza, completamente ristrutturata, dispone di 93 posti letto in camere singole e doppie, tutte con servizi, climatizzazione, TV e accesso Wireless, ascensore, nonché di un'ampia sala studio.

Destinata a diventare Collegio Internazionale per l'accoglienza di gruppi stranieri, attualmente la struttura è adibita a Foresteria universitaria (per soggiorni cioè di breve periodo). Possono accedervi, prenotando direttamente per e-mail o telefonicamente: studenti iscritti all'Università degli Studi di Urbino, all'I.S.I.A, Accademia di Belle Arti e Conservatorio Rossini, docenti italiani e stranieri, collaboratori ed ospiti di Facoltà e Dipartimenti universitari, iscritti a Masters, Seminari e corsi organizzati dalla Università degli Studi di Urbino, dall'Accademia e dall'I.S.I.A, nonchè da altri Enti Pubblici (previa convenzione).

Può inoltre ospitare i partecipanti a Convegni, Seminari e Corsi di ogni tipo, organizzati nel territorio, a condizioni da determinare di volta in volta.

Le tariffe variano a seconda della durata della permanenza e sono differenziate per tipologia di ospite e di camera. La prima colazione è sempre compresa nel prezzo.

P.zza San Filippo, 2 - 61029 Urbino (PU)

Per informazioni e prenotazioni:
collegiointernazionale@ersurb.it
foresteriauniversitaria@ersurb.it
Segreteria : Tel. (+39) 0722 377681
Reception: Tel. (+39) 0722 377600

 

Tariffe

Importante

La tariffa di euro 18,00 a notte non si riduce per gli studenti che non abbiano pagato la Tassa regionale per il diritto allo studio; così come quella di euro 25,00 a notte non si riduce per i docenti di altre Università.

Tariffe studenti

Gli studenti che intendano alloggiare per meno di un mese, sempre che vi sia disponibilità, pagano a seconda dei pernottamenti:

  • al Collegio del Colle, con colazione compresa: da 1 a 3 notti, Euro 18,00; da 4 a 6 notti, Euro 15,00; da 7 a 14 notti, Euro 13,00; da 15 notti in poi, Euro 10,00;
  • al Collegio Internazionale: 1 notte, doppia, Euro 18 a persona; doppia uso singola o singola, Euro 25 a persona.

Tariffe docenti

  • al Collegio del Colle, con colazione compresa: da 1 a 2 notti, Euro 25,00; da 3 notti in poi, Euro 23,00; mensile, Euro 380.00;
  • al Collegio Internazionale: 1 notte, doppia, Euro 25 a persona; doppia uso singola o singola, Euro 30 a persona.

Tessera

L’accesso ai servizi è consentito con tessera magnetica da ritirare all’Ufficio Diritto allo Studio; la stessa dovrà essere caricata tramite gli accettatori di banconote situati nelle strutture abitative ed utilizzata, per il pagamento del posto letto assegnato, presso la Segreteria del collegio, con rilascio di relativa ricevuta fiscale.

W3C xhtml W3C Css